Presso la parrocchia di San Bernardo Tolomei (zona Petriccio) il Gruppo Estivo si riunira’ oggi: più di 30 animatori, decine di bambini partecipanti per riflettere, socializzare, pregare: in una parola, crescere insieme. Ieri, durante la messa domenicale, Don Claudio Rosi ha consegnato le magliette ufficiali.
Dal 11 al 16 settembre, con il titolo
“SOGNO D’ESTATE CON I CAVALIERI ERRANTI: DON CHISCIOTTE… SANCIO PANZA… PAOLO DI TARSO… TIMOTEO… TUTTI AMICI… PER ANDARE INCONTRO A GESÙ”, va in scena il Grest della SBT.
“Le parole chiave saranno amicizia,divertimento, preghiera ma anche errare e misericordia” ci fa sapere Gabriella Tamasi catechista e tra le organizzatrici.
Laura Cambi, anche lei anima dell’iniziativa, evidenzia:”il viaggio che faremo insieme non vuole avere confini se non quelli dell’amicizia, della gioia, del sostegno reciproco e dell’imperfezione (i nostri cavalieri sono erranti… nel senso che viaggiano, ma anche nel senso che “possono errare”, sbagliare). Quanto ci piace essere imperfetti: cadere e rialzarci, ferirci e curarci, sporcarci e pulirci, discutere e fare pace, sbagliare e agire per il bene”.
Poi, insieme, chiariscono il tema di fondo: “Quanto è bello avere paura di non farcela. È in quel momento che sentiamo la forza dell’Amicizia, è quando siamo più vulnerabili che troviamo insieme agli Amici la forza per andare avanti e superare ogni ostacolo, … e in particolare troviamo la forza nel nostro amico speciale, Gesù”
Tutto pronto dicevamo. Ieri mattina, durante la messa domenicale, Don Claudio Rosi, il parroco, ha consegnato agli animatori le maglie ufficiali ribadendo, ai presenti, un concetto significativo: “fratellanza e amicizia possono fare la differenza. Sempre. La nostra comunità e’ con voi e vi accompagna“. Poi benedizione finale e spazio per le foto. Genitori commossi. Bambini curiosi.
Oggi si parte. Buon cammino.
Ecco chi saranno gli animatori: Valentina N., Martina , Diego, Filippo, Valentina P, Luca , Fernando, Manuela, Leonardo, Domenico, Benedetta M, Alessandro, Davide, Diego, Marco, Nicola ,Margherita S., Carolina, Donato, Stella, Chiara, Irene, Gaia, Leonardo, Anna, Emma, Miriam, Daniele, Noemi, Senio, Ginevra
(nella foto principale la consegna delle maglie ufficiali durante la Messa)