La Misericordia di Asciano rinnova l’invito ai propri concittadini per passare una giornata tra musica, cibo e divertimento. Senza dimenticare l’altruismo.
Per il secondo anno la Confraternita del S.Chiodo ha percepito la necessità di organizzare una giornata di festa e riunione per tutti; aprendo così le porte della propria sede al “pubblico esterno” interessato a conoscere la realtà e condividere qualche piacevole ora insieme.
Il progetto OpenDay prosegue il percorso di formazione e collaborazione iniziato con Siena Soccorso per fare rete; quest’anno la Misericordia ha infatti deciso di rendere partecipe tutte le Misericordie in provincia di Siena con cui collabora quotidianamente per migliorare e sostenere la salute dei cittadini.
L’evento avrà inizio domenica primo ottobre a partire dal pomeriggio dove, presso il campino adiacente ai locali della Misericordia, si svolgerà la prima edizione del torneo “Crete in Emergenza”, un torneo di calcetto tra le Misericordie di provincia aderenti e a seguire si svolgerà la premiazione.
La serata continuerà dalle ore 17.30 dentro i locali della Misericordia con cibo, musica e divertimento; il gruppo giovani come lo scorso anno cercherà di stupire e coinvolgere creando nuovi e divertenti scenari per trasmettere goliardicamente parte del quotidiano di un soccorritore.
Un appuntamento da non perdere.
Clara Cerrone