Tanti i progetti realizzati dalla Sunrise in Madagascar e Togo: si focalizzano soprattutto nei settori dell’istruzione, mediante la realizzazione di scuole ed il sostegno di circa 300 bambini a distanza ogni anno, e in quello sanitario, attraverso l’approvvigionamento di farmaci e la realizzazione di strutture sanitarie.
Quest’anno ha già finanziato la “Ristrutturazione del dispensario di Imerintsiatosika” e sta raccogliendo fondi per due progetti: “Acqua per Nosy Mitsio”, per realizzare un acquedotto per il villaggio di Amparimilahy, e “Atelier di sartoria Guglielmina”: per costruire ed arredare un nuovo atelier di sartoria nel quale troveranno impiego soprattutto donne, sostenendo così le proprie famiglie.
Tutti possono dare una mano, donando il loro tempo, con nuove idee per la raccolta fondi, con il sostegno scolastico a distanza o con un semplice contributo.
Intanto ieri, 21° Giornata Sunrise. L’obiettivo ambizioso e’ la realizzazione di un acquedotto per 200 persone. La festa si e’ tenuta presso la chiesa di Badesse con il seguente programma:
Ore 11.30 – S. Messa a Badesse
Ore 13.15 – Pranzo presso i locali parrocchiali
Ore 15.00 – Presentazione dei progetti e testimonianze di Don Vittorio Giglio, Osanna e dei giovani rientrati dal Madagascar
Ore 16.00 – Lotteria con premi gentilmente offerti dalle aziende locali
(nelle foto momenti dell’evento di ieri)
per saperne di più
“Portare un sorriso a chi vive in condizioni difficili”: oggi giornata Sunrise