La Fondazione Mps partecipa all’undicesima Giornata europea delle fondazioni, promossa da Acri e Assifero, insieme alle Fondazioni associate. Nel video diffuso sui social i volti noti di Letizia Cambi di “Le Bollicine” e Martina Giunti di Uici Siena
Fino al 1° ottobre, si svolgerà la campagna di comunicazione “Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità”: un’iniziativa che coinvolge oltre 100 progetti di inclusione lavorativa promossi o sostenuti dalle Fondazioni in tutta Italia e che ha ricevuto il Patrocinio Rai Per la Sostenibilità ESG.
L’obiettivo è richiamare l’attenzione sulle tante iniziative diffuse nel Paese che mettono al centro il lavoro quale chiave per favorire l’autodeterrminazione e l’inclusione sociale. Si tratta di progetti che favoriscono l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in condizione di fragilità (Neet, donne, persone con disabilità, detenuti, migranti) e che affiancano giovani imprenditori nell’apertura di start-up e imprese sociali.
Per questo importante appuntamento, Fondazione Mps ha realizzato una campagna video dedicata ai progetti ideati, realizzati e promossi durante gli anni e volti a facilitare l’inclusione delle persone con fragilità nell’ambiente lavorativo. Saranno i ragazzi e le ragazze, donne e uomini che racconteranno percorsi e storie di inclusione nella comunità. Tra questi abbiamo distinto due volti noti legati, a doppio filo, con il mondo dell’altruismo e della solidarietà nel segno di una disabilità che richiede integrazione: Letizia Cambi coordinatrice di “Le Bollicine” e Martina Giunti motore di Uici Siena (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). Sullo sfondo la sensazione che passa anche da queste iniziative tutto il senso di un lavoro, anche comunicativo, che e’ fondamentale per annullare le diversità e renderle ricchezza.
La campagna video e’ attiva nelle pagine social e nel sito della Fondazione.
per guardare il video
https://fb.watch/nliQkkUghv/