Senese da sempre e “per sempre”, sono nata il 30 Maggio del 1979.
Tuttavia, mi piace pensare che ho ben altri due compleanni: agosto 1985 quando una malattia (considerata rara per età di insorgenza) mi ha reso disabile e, l’ultimo, datato 2 Febbraio 2018, quando sono sopravvissuta all’urto di una macchina che mi ha spezzato quasi tutte le ossa di tutti gli arti (magistralmente rimessi ad hoc da un mitico ortopedico senese).
Nonostante le mie difficoltà fisiche, ho sempre condotto, e tutt’ora conduco, una vita attiva tra amici, amore e lavoro.
Mi sono laureata in Psicologia nel 2005; specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale nel 2012 e ri-specializzata di nuovo in psicoterapia psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza nel 2023.
Per tanti anni, parallelamente all’attività libero-professionale (che tutt’ora svolgo), ho lavorato anche come psicologo dell’handicap presso associazioni del territorio senese e ho co-condotto ricerche, in ambito accademico, su aspetti sempre legati alla disabilità o all’adolescenza.
A giugno scorso, con gioia, sono stata chiamata ad essere tra i soci fondatori dell’associazione Codini & Occhiali. A scrivere, come psicologo-psicoterapeuta, non solo articoli prettamente scientifici, mi ci sono sempre ritrovata e non ho mai detto di no.
Prima nei blog e adesso qua dove pubblico brevi approfondimenti su vari aspetti.
A me piace un sacco esserci, spero anche a chi mi leggerà!!